F.A.F.it.

La Federazione Associazioni Folkloriche Italiane nasce nel 1994, grazie all’entusiasmo e l’esperienza di alcuni tra i più rappresentativi esponenti del folklore italiano, con l’intento di supportare e tutelare l’attività delle realtà della tradizione popolare italiana attraverso un nuovo modo di concepire l’associazionismo, non più come centro di potere per pochi eletti ma come una grande famiglia in cui tutti sono protagonisti. La F.A.F.It. affianca ai propri Organi Nazionali una vasta ed efficiente struttura sul territorio, organizzata su base Regionale e Provinciale, allo scopo di garantire visibilità, trasparenza ed informazione capillare.

La F.A.F.It. è rappresentata in importanti associazioni internazionali quali l’I.S.C.A  e nazionali quali la l’O.E.VV.F.V.P.C., nelle quali garantisce un’intensa e partecipe presenza. L’attività della Federazione Associazioni Folkloriche Italiane è supportata da un Collegio Scientifico, presieduto dal Dott. Daniele Parbuono, in cui operano numerosi studiosi di fama internazionale, che si occupa di indirizzare e coordinare le iniziative e le ricerche in materia dei Gruppi nonché dei singoli associati.

La Federazione Associazioni Folkloriche Italiane è dotata di un bollettino cartaceo che serve a diffondere il proprio messaggio culturale non solamente tra i Gruppi aderenti ed i singoli associati ma anche verso l’esterno.
La F.A.F.It. realizza nel corso di ogni anno numerose manifestazioni nazionali ed internazionali, direttamente ed in collaborazione con i propri affiliati, e rivolge particolare attenzione al mondo del folklore giovanile, verso cui sono orientate specifiche rassegne.

 


F.A.F.IT. Fedserazione Associazioni Folkloriche Italiane | Credit
© Copyright 2013 F.A.F.it. -